Ginnastica Posturale “Mezieres”

Ginnastica posturale secondo il metodo Mézières : è un metodo di cura rivoluzionario, scoperto nel 1947 da Françoise Mézières. Si può affermare che il metodo Mézières consiste nel trovare, nello squilibrio generale di tutta la nostra muscolatura, il muscolo o i muscoli contratti o accorciati, nel lavorarli facendone allentare le tensioni per ridargli la loro lunghezza originale, affinché il corpo possa ritrovare la sua forma armoniosa. Un trattamento Mézières richiede, da parte del terapista, una grande precisione ed esige un’osservazione rigorosa e minuziosa di tutto il corpo nei suoi svariati comportamenti adattativi. Ristabilendo l’equilibrio delle catene muscolari con un lavoro Mézières, agiamo sulla forma, armonizzandola, e i differenti problemi regrediscono velocemente.

Nell’esempio di un ginocchio che subisce degli adattamenti eccessivi in rotazione interna del femore a cui segue una rotazione esterna della tibia più degli adattamenti del perone e così a seguire.

Ristabilendo l’equilibrio delle tensioni e dunque della forma del ginocchio, IL TUTTO all’interno di un lavoro posturale decompensato, avremo una rapida azione sulle sindromi rotulee, sindromi meniscali, instabilità tibio-tarsiche ecc.

 

   

Altri servizi Offerti :

Ipertermia

Crio-Ultrasuonoterapia

Kinesio-taping

Magnetoterapia

Elettroterapia

Riabilitazione Motoria

Riabilitazione Sportiva

Trattamento algie vertebrali